CHI SIAMO

Siamo la più grande agenzia di Search Marketing indipendente d'Italia
e abbiamo recentemente lanciato il gruppo internazionale Green W, con sedi a Vancouver e Shanghai.

Siamo un’agenzia internazionale full digital, nata nel 1998 agli albori dell’Internet commerciale. Qualche mese dopo sarebbe stata fondata Google. Da allora abbiamo percorso passo passo tutto lo sviluppo della Rete come canale di comunicazione e di vendita, acquisendo competenze in anteprima su tutti gli aspetti, i canali e i network che negli anni sarebbero nati.

Abbiamo visto il progredire del mercato e, partendo dall’acquisizione di traffico, ci siamo mossi sulla sua misurazione e abbiamo sposato le modalità di ottimizzazione delle conversioni e della fruizione dei siti.

0

L'età media del team

0

Persone in staff

0

di componente femminile nel team

0

i webrankers che sono stati docenti in master o corsi universitari

Oggi, passando attraverso i motori di ricerca, i social network e il mondo della Web Analytics abbiamo abbracciato con forza il programmatic advertising dove siamo riusciti a emergere fra i player più avanzati e innovatori. Questo grazie a una doppia anima Marketing e IT che ci ha dato la possibilità di sviluppare expertise fortissime in ambito Analytics, DMP, BI e in generale nell’analisi dei dati.

Operiamo come trading desk indipendente e nei fatti siamo diventati un centro media indipendente …anche se amiamo pensare di aver costruito un modello che ne sposi i vantaggi ma ne corregga i difetti.

Nei fatti, abbiamo probabilmente creato un nuovo tipo di attore sul mercato.
Un attore competente e trasparente che pianifica tutti i mezzi, seguendo la customer journey di ogni utente, guidato dai dati e dai modelli di attribuzione.

Il nostro core business storico è il Search Marketing: prima la SEO – che era l’unico strumento esistente all’epoca – e in seguito il Paid Search una volta arrivato sul mercato solo nel 2003. Per la SEO siamo da anni il top of mind per la fascia alta del mercato cioè per siti complessi come quantità di contenuto, piattaforme tecnologiche e competizione.

Webranking ha recentemente aperto una sede a Vancouver ed è in corso l’apertura della sede a Shanghai. In questo modo possiamo presidiare i più importanti mercati mondiali (Nord America e Cina) lontani anche in termini di fuso orario. Questo ci aiuta a seguire i clienti localmente, pensiamo ad esempio alle campagne internazionali di nostri clienti italiani, anche quando qua è notte.

Le nostre sedi sono orientate più alla produzione che ad essere un presidio commerciale dei mercati più ricchi del pianeta e sono organizzate tenendo conto di una strategia basata sulle persone nelle quali crediamo.

Già da anni siamo un team internazionale anche al nostro interno: in Webranking parliamo 10 lingue diverse a abbiamo creato un ambiente che lavora in team e pianifica in tutto il mondo. Seguiamo consulenze e plan in più di 40 paesi in moltissime lingue.

Non abbiamo mai subappaltato nessuna consulenza, servizio o progetto perché crediamo che si perderebbe il controllo sulla qualità. Sappiamo che il lavoro di team crea soluzioni migliori rispetto a qualsiasi freelance.

Perché siamo diversi?

01.

LA NOSTRA STORIA

siamo esperti

Nati nel 1998, come Google: ci muoviamo sulla frontiera nel digital marketing fin dalla sua nascita consolidando e sfidando costantemente le nostre capacità.

02.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Siamo indipendenti

“Diciamo al cliente quello che è giusto per lui prima che per noi” (cit. Mission). Difendiamo la nostra indipendenza a vantaggio dei nostri clienti. Ogni giorno.

03.

I NOSTRI VALORI

Siamo trasparenti

Rispettiamo le persone e l’ambiente. Siamo un’agenzia green, che mette a disposizione dei talenti uno spazio di lavoro unico. E questo dà grandi risultati, per tutti.

In caso di sovraccarico, rinunciamo a commesse – non importa quanto importanti – per mantenere la qualità dei progetti su cui stiamo lavorando.

Internamente, pensiamo di essere un’agenzia davvero unica, costruita su un modello organizzativo più vicino a quello tipico della Silicon Valley, con una grande attenzione alle persone e allo sviluppo delle competenze.

Alcune evidenze concrete danno peso a queste affermazioni:

  • abbiamo lo stesso numero di persone nel team HR e nel Commerciale. Le HR in Webranking curano non solo il recruiting ma anche lo sviluppo delle competenze e i nostri talenti;
  • investiamo ogni anno più di 200.000 euro in formazione interna ed esterna: il 10% del tempo di ogni nostro consulente è dedicato alla formazione, tutte le settimane, tutto l’anno.

La nostra sede è totalmente green, frutto di un progetto di bio-edilizia con soluzioni architettoniche e strutturali rivolte al risparmio energetico e al benessere di chi la abita. E’ circondata da un grande parco con piscina e aree relax. Internamente, ha una grande cucina e sala in cui mangiare tutti insieme, una palestra e una bellissima library dove poter studiare in un ambiente dove non utilizziamo device digitali e smartphone.

Siamo anche un ambiente lavorativo dove la parità di genere è assolutamente garantita. Webranking è un’agenzia digital con una forte componente tecnica e tecnologica, dove il 42% del personale è femminile e, cosa più importante, è vero anche nella nostra prima linea dei C-level.

SIAMO SEMPRE NOI

ll nostro turnover del personale è di gran lunga il più basso fra tutti gli operatori del settore. A questo aggiungiamo l’assenza di sub-appalti che garantisce ai nostri clienti di essere seguiti da team estremamente esperti e stabili nel tempo.

Lavoriamo con i migliori:

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Vuoi condividere con noi i tuoi obiettivi di business nel digital marketing?